Documentazione Direttiva e-Privacy: I cookie facilitano l'uso dei nostri servizi. Se continui a navigare sul presente sito, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni.

IQ8PL - A.R.I. Paola – Segreteria
image-02image-01image-03image-00image-06image-05image-04
Ti trovi in: Inizio > Segreteria

Segreteria

In italia il servizio di Radioamatore è formato dalla partecipazione dei cittadini italiani che hanno sostenuto un apposito esame ministeriale. Come vari in vari hobby, ci sono molti modi pratici con i quali gli operatori praticano e sviluppano svariate forme e modi di ricezione e trasmissione.

Durante le varie emergenze e calamità, questi operatori provvedono a portare le prime comunicazioni radio in zone dove queste sono divenute assenti al fine di facilitare le comunicazioni tra i primi soccorritori e gli enti preposti, anche dove i sistemi trasmissivi utilizzati sono difformi o incompatibili tra loro. I radioamatori hanno la capacità di formare dei propri sistemi di comunicazione radio, verso altri sistemi radio civili, televisioni, sistemi email, wifi (802.11b/g) e verso altri PC.

Lo stemma dell’ARI nasce nel lontano 1946 sul modello dello stemma dell’ARRL quando fu fondata l’ARI e consta di un supporto romboidale con Schema Elettrico che rappresenta Antenna, Bobina, Presa di Terra. Questo simbolo, presumibilmente riconosciuto in ogni parte del mondo, significa Radioamatore, è identificato da tutti radioamatori del mondo come simbolo di Fratellanza e spirito radiantistico. I soci iscritti al ruolo d’onore per cui riconosciuti quali membri di questa associazione da almeno 40 anni possono utilizzare lo stemma con sfondo rosso.

Sottomenu
Please activate JavaScript in your browser.

» Sitemap